Evolution, Xperience... Success

Il nostro Cliente è una realtà multinazionale, leader nel settore della GDO/Retail, con numerosi punti vendita presenti su tutto il territorio italiano. Al fine di sostenere lo sviluppo delle performance di servizio e di prodotto, l’Azienda ha l’esigenza di individuare ed inserire all’interno della propria struttura organizzativa un:

 

REGIONAL SALES MANAGER

Il Manager riporta alla Direzione Commerciale e ha la responsabilità del presidio e dello sviluppo dell’area assegnata in termini di quote di mercato, coordinando l’intera struttura sul territorio e le risorse presenti nei punti vendita, per un totale di circa 400 addetti. Assicura il flusso comunicativo e la collaborazione tra Sede e Territorio e l’allineamento su strategie e mission aziendale.

Implementa la strategia commerciale tramite una costante presenza sul territorio assegnato e definisce gli sviluppi commerciali delle singole aree/mercati.

Gestisce e sviluppa la rete dei PDV presenti, tramite il coordinamento del team di area; promuove attività di formazione e aggiornamento costanti e assicura lo sviluppo della pipeline interna, identificando i talenti e il loro piano di carriera.

Stabilisce e gestisce i rapporti con le Istituzioni locali, le Associazioni di categoria, la PA e gli Enti Pubblici ed opera nel rispetto delle procedure aziendali e dell’osservanza delle regole previste dal Testo Unico in materia di Sicurezza e dei rapporti di lavoro.

 

Profilo richiesto:

  • esperienza consolidata in ruoli manageriali all’interno di realtà GDO/Retail
  • esperienza nella gestione di P&L
  • ottime competenze di business strategy & planning
  • orientamento al cliente al mercato
  • orientamento al risultato
  • leadership motivazionale, teamworking e forti capacità di coaching

 

Sede di lavoro: Milano. E’ richiesta una completa disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale.

 

I professionisti interessati all’opportunità  possono sottoporre la propria candidatura inviando una mail con in allegato il proprio CV a federica.pellegrini@exsitalia.it.

I profili in linea con le richieste del Cliente verranno contattati; ringraziamo anticipatamente gli altri candidati, a cui non verrà dato diretto riscontro.

.