Evolution, Xperience... Success

Un affermato brand multinazionale attivo sui canali retail, wholesale & e-commerce è alla ricerca dell’:

 

INTERNATIONAL COMMUNICATION & MEDIA DIRECTOR

 

Che riportando all’ Amministratore Delegato dovrà:

  • definire e implementare a livello internazionale la strategia di posizionamento e comunicazione del brand e i piani di advertising su tutti i mezzi media, tradizionali e non (advertising, PR& Blog, Social Media, Digital Marketing, E-Commerce).
  • Garantire ed innalzare la reputazione del brand, generando proposte creative, innovative, coerenti con la strategia aziendale.
  • Contribuire allo sviluppo e alla penetrazione del brand su tutti i canali retail, wholesale, e-commerce, monitorando il ritorno quantitativo degli investimenti.
  • Guidare e coordinare il team e collaborare con consulenti ed agenzie, per verificarne l’allineamento rispetto agli asset della comunicazione e allo scopo di generare innovazione.
  • Definire e assicurare l’esecuzione delle guidelines su tutte le country, rispettando le tipicità culturali e commerciali di ciascuna di esse.
  • Interagire virtuosamente con il Management e i Colleghi delle altre funzioni, rappresentando opportunamente l’azienda esternamente con media players e con i Clienti o le Associazioni.
  • Organizzare eventi e fiere di settore in collaborazione il comparto Commerciale.

 

Profilo Richiesto:

Il Manager dovrà possedere una cultura universitaria o equivalente e preferibilmente un master in Comunicazione e Media.

Avrà maturato esperienza in posizioni analoghe di almeno 7-10 anni, in contesti ed in ruoli internazionali all’interno dei settori retail, moda, fashion/apparel/accessory, beauty,lusso,sport.

 

Competenze richieste:

  • Comprovata capacità di leggere, posizionare e gestire brand prestigiosi.
  • Conoscenza approfondita di tutti i canali Media.
  • Abilità nella creazione e realizzazione di campagne di comunicazione Online ed Offline.
  • Solide competenze nell’ambito del Digital Advertising e profonde conoscenze delle logiche di vendita omnichannel.
  • Gusto del bello coniugato alla passione per l’innovazione, capacità di intercettare e selezionare i nuovi trend.
  • Sensibilità commerciale.
  • Ottime doti di comunicazione e relazione a tutti i livelli con interlocutori interni, esterni, nazionali ed internazionali.
  • Spiccato problem solving a livello operativo e strategico.
  • Capacità di pianificazione e organizzazione, con particolare riguardo al rispetto dei timing e del coordinamento di più attività a livello interfunzionale.
  • Teamworking e capacità di coordinamento delle risorse assegnate in logica di empowerment.
  • Orientamento al risultato, approccio proattivo.
  • Inglese Fluente

 

Sede: Nord Italia

 

I professionisti interessati all’opportunità  possono sottoporre la propria candidatura inviando una mail con in allegato il proprio CV a roberta.quaroni@exsitalia.it.

I profili in linea con le richieste del Cliente verranno contattati; ringraziamo anticipatamente gli altri candidati, a cui non verrà dato diretto riscontro.

.