Evolution, Xperience... Success

Venerdì 20 gennaio 2017 si svolgerà il convegno dal titolo “Industry 4.0: implications for management“, organizzato dai Master MAINS (Management, Innovazione, Ingegneria dei Servizi) e GECA (Gestione e Controllo dell’Ambiente) dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Associazione degli ex Alunni del Master MAINS (AMMISA).

Le tecnologie ICT e lo sviluppo di servizi avanzati alle imprese permettono oggi di ripensare completamente i modelli di business delle aziende industriali – anche di piccola e media dimensione – e costituiscono una grande opportunità per poter incrementare la competitività delle imprese italiane. I nuovi business model che possono essere sviluppati nell’ambito di “industria 4.0” – valorizzando open data, cloud computing, internet of things e robotica – richiedono tuttavia di rivoluzionare i modelli di management, di gestione dell’innovazione, di sostenibilità sociale e ambientale, e di riflettere su come assegnare al capitale umano un ruolo centrale nell’industria del futuro.

L’evento, che prevede una serie di tavole rotonde con testimonial di eccellenza, rappresenta un’occasione per riflettere sulle tematiche che caratterizzano l’Industry 4.0.

Pasquale Natella – CEO di EXS Italia – parteciperà alla terza tavola rotonda della giornata (14.30 – 15.15) dal titolo “Rel(o)(e)ading Management” insieme a

Francesca Giraudo, Head of Corporate Function di VODAFONE Italia
Paolo Costa, Direttore Comunicazione di SPINDOX e Università di Pavia
Luca Lanetta, Head of Human Resources Development & Organization di ACEA

Introduce e modera il professor Luca Solari dell’Università degli Studi di Milano.

Clicca qui per i dettagli.

.