Evolution, Xperience... Success

Per un prestigioso cliente internazionale, leader nel settore dei prodotti per la bellezza, cosmesi, trattamento e profumeria, attivo nei canali di vendita retail, wholesale e e-commerce, siamo alla ricerca dell’

HEAD OF DIGITAL MARKETING

che riportando alla Direzione e coordinando un team dedicato sarà responsabile di

  • contribuire alla definizione dalla on-line digital strategy; attraverso l’analisi di mercato, la definizione dei target per canale e per linee di prodotto, dei criteri di promozione on line e della scelta degli strumenti offerti dal web;
  • raggiungere gli obiettivi di marketing attraverso l’utilizzo di tecnologie e media digitali;
  • gestire la presenza online della società tra merchandising classico, e-commerce e social network;
  • collaborare alla creazione di un marketing plan, attraverso l’integrazione delle attività online con quelle effettuate sui media più tradizionali, come la carta stampata, la TV, il direct mailing, in un’ottica di comunicazione integrata e di customer experience end-2-end multicanale;
  • pianificare, gestire e supervisionare le agenzie pubblicitarie e di digital advertising;
  • misurare e gestisce i report delle performance derivanti dalle campagne di marketing (ROI e KPIs);
  • proporre contenuti originali, di alta qualità e in linea con il gusto e le strategie aziendali, confrontandosi con la Direzione, il team creativo e le agenzie;
  • analizzare i trend di mercato, prevedendone l’andamento e creando offerte sui profili dei clienti target;
  • collaborare con tutte le funzioni presenti in azienda, direttamente e indirettamente coinvolte nelle campagne di marketing.
  • coordinare e gestire un team digital dedicato (PR & Blog, Social Media, Digital Mrktg, E-Commerce).

 

Competenze richieste:

  • Laurea in Marketing/Comunicazione o cultura equivalente – Master
  • Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni preferibilmente nei settori Retail, Apparel, Beauty, Consumer, all’interno di contesti internazionali, modernamente organizzati.
  • Spiccate doti di comunicazione (storytelling, ideazione di contenuti, per la creazione di materiali video) e competenze di web marketing (monetization, affiliate programs, …) e social media marketing
  • Elevate capacità di porre al centro delle attività di funzione l’utente/customer e la UX; moltiplicare i touch point, padroneggiando i più diffusi CMS e CRM
  • Competenze di Data Analyst: dimestichezza con i pricipali tool di analytics e monitoraggio di piattaforme e KPIs.
  • Conoscenza dei programmi per la gestione unificata delle pagine social
  • Conoscenza di Google ADV e Analytics, tools di analisi e sviluppo lead generation sul web
  • Conoscenze di web design, di SEO (“Search Engine Optimization”, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca) e di AdWords per le campagne dirette di remarketing e sui social network
  • Gradita la conoscenza del sistema wordpress, elementi di grafica (photoshop, indesign)
  • Forte orientamento all’analisi e alla soddisfazione delle necessità del business
  • Intuizione e buona sensibilità creativa, professionalità e forte passione nell’ambito del web
  • Spirito collaborativo e leadership motivazionale

 

Sede di lavoro: provincia di Milano

 

The profiles in line with the customer requirements will be contacted; a special thanks in advance to the other candidates, who will not receive a direct feedback, we will keep their profiles in evidence for next opportunities.

The information relating to the processing of personal data is available at the following link: http://www.exsitalia.it/privacy-candidati/

.