Evolution, Xperience... Success

Il nostro Cliente, prestigiosa realtà italiana operante nel mondo consortile alimentare, ci ha incaricati di ricercare il:

DIRETTORE GENERALE

che, riportando al Presidente ed al Consiglio di Amministrazione, dovrà attuare le decisioni del Consiglio di Amministrazione, operando le opportune scelte tattiche, trasmettendole agli organi subordinati e controllandone la puntuale esecuzione.

Principali responsabilità:

  • Ha la responsabilità gestionale e di conduzione del Consorzio, oltre che i rapporti con gli associati, i clienti e i fornitori più importanti e mantiene i rapporti con Enti e Autorità pubbliche e private, con le Associazioni di categoria e di settore.
  • Coordina ed ottimizza le attività operative e progettuali per renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi aziendali. Contribuisce allo sviluppo, in accordo con la Direzione, dell’immagine del Consorzio sia verso l’interno sia verso l’esterno, proponendo eventuali strategie di comunicazione.
  • Assicura il raggiungimento degli obiettivi aziendali, compie gli atti di ordinaria amministrazione occorrenti per la gestione sociale, cura l’organizzazione delle risorse umane e degli impianti e materiali, in armonia con le attribuzioni delegate dal Consiglio di Amministrazione, con autonomia tecnico-amministrativa di decisione e di direzione.
  • Cura gli adempimenti contabili, fiscali, e previdenziali della Società, e provvede alla gestione della liquidità aziendale sulla base degli indirizzi generali fissati dal Consiglio di Amministrazione.

 

Profilo richiesto:

  • Diploma/Laurea o cultura equivalente.
  • Fluente conoscenza della lingua inglese è considerato requisito necessario e vincolante.
  • Esperienza professionale in analoga posizione (Direttore Generale o Direttore Esecutivo) maturata presso realtà consortili del settore Food & Beverage,  con conoscenze delle logiche di tutela e denominazione, e/o presso aziende private internazionali, preferibilmente del mondo del Vino, in ruoli di Marketing/Comunicazione/PR.
  • Buone competenze di natura economico/finanziarie e background in ambito comunicazione/marketing.
  • Conoscenza dei canali di comunicazione e dei riferimenti Media e elevate capacità di sviluppo networking a livello internazionale.
  • Gestione delle relazioni con Enti e Autorità pubbliche e private, nonché con le Associazioni di categoria e di settore.
  • Spiccate doti relazionali, capacità di influenzamento degli interlocutori attraverso la generazione di consenso (empatia) e forte predisposizione alla costruzione e mantenimento di una rete di relazioni di valore, sia interne che esterne all’organizzazione, visione strategica, capacità organizzative e realizzative, forte orientamento ai risultati, completano il profilo.

 

Sede di lavoro: Veneto

 

 

The profiles in line with the customer requirements will be contacted; a special thanks in advance to the other candidates, who will not receive a direct feedback, we will keep their profiles in evidence for next opportunities.

The information relating to the processing of personal data is available at the following link: http://www.exsitalia.it/privacy-candidati/

.