Evolution, Xperience... Success

Il nostro cliente, realtà  operante nel settore automotive, ci ha incaricato di cercare un:

DIRETTORE DELLA QUALITA’

Nel ruolo, si occuperà , nello specifico, di:

  • garantire la conformità  dei prodotti, dei processi e dei servizi agli standard fissati dall’azienda e dalle normative nazionali e internazionali correlate al settore Automotive, attraverso lo sviluppo, l’implementazione e il miglioramento continuo del sistema qualità;
  • definire con la Direzione Aziendale la strategia della Qualità  Totale in considerazione delle esigenze dei clienti rivolte allo scarto “zero”;
  • assicurare l’analisi tecnico-economica secondo la metodologia APQP (Pianificazione Avanzata della Qualità  di Prodotto), attraverso l’analisi costi fattibilità /efficacia dei prodotti nuovi o modificati da industrializzare o già  industrializzati, definire il cost break even level per ciascun prodotto o processo mantenendo forte attenzione al rischio residuo;
  • gestire e organizzare la struttura relativa alla qualità  e i costi della qualità  e della non qualità;
  • valutare e a riesaminare i Customer Specific Requirements ricevuti dai clienti, assicurandone la presa in carico durante lo sviluppo del prodotto con la R&D, del processo e durante la produzione di serie.

Profilo richiesto:

  • laurea preferibilmente in Ingegneria o cultura equivalente e background tecnico;
  • ottima conoscenza della lingua Inglese e preferenziale conoscenza della lingua Tedesca o Francese;
  • provenienza dal settore Automotive, con comprovata professionalità  in ruoli di responsabilità  e di coordinamento in area Qualità  e pregressa esperienza in area manufacturing engineering, continuous improvement, lean organization;
  • conoscenza della normativa ISO TS 16949:2002 e IATF 16949:2016;
  • ottime competenze sulle tecniche di controllo statistico dei processi produttivi, FMEA di prodotto e di processo e delle migliori metodologie e strumenti qualitativi (es. TQM);
  • ottime doti relazionali e di impatto per la generazione, costruzione e mantenimento di una rete di relazioni di valore, sia interne che esterne all’organizzazione;
  • spiccate doti di leadership nella gestione delle risorse umane dedicate, attraverso la loro valutazione, motivazione e sviluppo professionale;
  • forte orientamento alla Customer Satisfaction e al problem solving.

 

Sede di lavoro: Provincia di Brescia

I candidati di ambo i sessi (L. 903/77), potranno inviare il proprio curriculum vitae, specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.L. 196/2003

I professionisti interessati all’opportunità  possono sottoporre la propria candidatura inviando una mail con in allegato il proprio CV alla dott.ssa Maddalena Addabbo al seguente indirizzo email: maddalena.addabbo@exsitalia.it.

I profili in linea con le richieste del cliente verranno contattati; ringraziamo anticipatamente gli altri candidati, a cui non verrà  dato diretto riscontro.

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